CITAZIONI LETTERARIE

« Older   Newer »
  Share  
NouvelleVague
view post Posted on 7/6/2006, 19:07




...di libri, che vi hanno colpito o fatto riflettere, o semplicemente vi piacciono molto :D
inizio io...


"Dio ha la sola scusa di non esistere."
[Stendhal]


per ora basta dai:-P
 
Top
NouvelleVague
view post Posted on 11/6/2006, 13:45




"La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini, in una dittatura non devi perdere tempo a votare."

Charles Bukowsky
 
Top
Jorial2112
view post Posted on 11/6/2006, 17:03




"Nella vita si incontrano molte persone sbagliate solo per poi rendere grazie a Dio il giorno che incontrerai quelle giuste"


Paulo Coelho
 
Top
Daka Ayra
view post Posted on 12/6/2006, 11:32




"...E' un aspetto, questo, dello strano mestiere di cronista che non cessa di affascinarmi e al tempo stesso di inquietarmi: i fatti non registrati non esistono.
Quanti massacri, quanti terremoti avvengono nel mondo, quante navi affondano, quanti vulcani esplodono e quanta gente viene perseguitata, torturata e uccisa! Eppure se non c'è qualcuno che raccoglie una testimonianza, che ne scrive, qualcuno che fa una foto, che ne lascia traccia in un libro è come se questi fatti non fossero mai avvenuti! Sofferenze senza conseguenze, senza storia.
Perchè la storia esiste solo se qualcuno la racconta.
E' una triste constatazione; ma è così ed è forse proprio questa idea - l'idea che con ogni piccola descrizione di una cosa vista si può lasciare un seme nel terreno della memoria - a legarmi alla mia professione..."

- Tiziano Terzani, Un indovino mi disse -
 
Top
Ekatesidhe
view post Posted on 12/6/2006, 12:00




"A noi spetta gravarci del peso di questo triste tempo, dire quel che si prova, e non quel che si deve. I più vecchi hanno più sopportato; a noi giovani non sarà dato di tanto vedere o di vivere tanto"

Shakespeare - Re Lear
 
Top
Jorial2112
view post Posted on 12/6/2006, 13:43




"Ti ricordi quel periodo della scuola quando i più cafoni, quelli con meno rispetto per le ragazze erano quelli che ne avevano di più? Hai presente quella ragazza che piaceva tanti a Luigi, io me la ricordo bene, Cristina? Non ho mai capito perchè gli piacesse, comunque Luigi con lei era sempre carino, gentile, attento. In cambio lui cosa aveva ottenuto? Lei addirittura per la sua gentilezza lo prendeva in giro e preferiva farsi maltrattare da un altro."


Esco a fare due passi - Fabio Volo
 
Top
Rascio
view post Posted on 22/12/2006, 19:39




Andrò a Roma a fare tua sorella, assai più grande , ma non più bella

Michelangelo (rivolgendosi al Duomo di Santa Maria del Fiore di Firenze)
 
Top
view post Posted on 22/12/2006, 19:58

"Anzitutto una notizia: quel signore prima che ha lanciato un'accusa gratuita e grave nei miei confronti, è stato già arrestato" Maurizio Mosca

Group:
Calcioaicoop
Posts:
4,803
Location:
Toscana

Status:


L'unica fortuna di Dio... l'è che un c'è... un c'è !!! E qui l'è stato furbo, perchè se c'era e incontrava me... e si trovava in difficoltà, si trovava in difficoltà te lo dico io...

Monni in "Berlinguer ti voglio bene" (non è un libro, ma passatemela)
 
Top
view post Posted on 22/12/2006, 20:31
Avatar

.. supereroe in pensione ..

Group:
Calcioaicoop
Posts:
9,989
Location:
Terranuova B.ni

Status:


"l'uomo macho puzza di cacio" (anonimo)

:ph34r:
 
Top
view post Posted on 23/12/2006, 15:51
Avatar

"...Se fossi te, sarei magnifico..."

Group:
Staff
Posts:
10,155
Location:
Terranuova B.

Status:


è come combattere uomini contro vermi, draghi contro lupi, o uomini che cavalcano draghi lanciando lupi ai vermi

"ho visto gente rubare droga per comprarsi un'autoradio"
 
Top
*Roris_Christalus*
view post Posted on 9/1/2007, 20:40




Vivi come se dovessi morire, impara come se dovessi vivere per sempre...

Gandhi


CITAZIONE (Quinzinhooo @ 22/12/2006, 20:31)
"l'uomo macho puzza di cacio" (anonimo)

:ph34r:

meraviglioso hauahauahuahauaha :yahoo:
 
Top
Ironica Follia
view post Posted on 9/1/2007, 21:50




Nel cerchio imperfetto del suo universo ottico
la perfezione di quel moto oscillatorio formulava promesse
che l'irripetibile unicità di ogni singola onda
condannava a non essere mantenute

Non c'era verso di fermare quel continuo avvicendarsi di creazione e distruzione

OCEANO MARE - Barricco
 
Top
xElisax86
view post Posted on 9/1/2007, 22:18




"La scrittura è l'impellente bisogno dell'uomo di rimanere immortale" non so dove l'ho letta però :)
 
Top
Miss Mojo
view post Posted on 28/9/2008, 12:22




...nonostante adesso io viva, faccia e scopra tantissime cose, nulla ha senso.
Spero che questo periodo passi velocemente, affinché io possa tornare a cercare me stessa, incontrando un uomo che mi capisca, che non mi faccia soffrire.
Ma che stupidaggini sto scrivendo? Nell’amore, non si può ferire nessuno. Ognuno di noi è responsabile di quello che prova, e non può incolparne l’altro.
Io mi sono sentita ferita quando ho perduto gli uomini dei quali mi ero innamorata. Oggi sono convinta che non si perde nessuno, visto che non si possiede nessuno.
Questa è l’autentica esperienza della libertà : avere la cosa più importante del mondo, senza possederla.


11 minuti - Paulo Coehlo
 
Top
David Thomas
view post Posted on 28/9/2008, 13:08




“Già nel ’62 sono i soldi che cominciano a circolare, magari sotto forma di cambiali. È l'aumento vertiginoso dei consumi, concentrato sull'utilitaria, il frigorifero, il televisore. Nelle città del Nord aprono i primi supermercati, identici a quelli che si vedono nei film americani. I rivenditori Fiat, pressati dalle richieste, impiegano sei mesi a consegnare una Seicento. Viene inaugurata l'Autostrada del Sole. L'espressione “week-end” entra nel linguaggio comune, i quotidiani commentano soddisfatti i primi “esodi estivi”. E la Chiesa controlla, con occhi preoccupati, le scompostezze del nuovo nato che i giornali chiamano “italiano medio"

Luciano Bianciardi, da "La Vita Agra"

Bianciardi era Dio e nessuno lo sapeva.
 
Top
136 replies since 7/6/2006, 19:07   4752 views
  Share