IL LUPO E L'AGNELLO, Trovare la morale!

« Older   Newer »
  Share  
fischioraschio
icon1  view post Posted on 22/12/2008, 00:13




Un agnello beveva sulla riva di un fiume.
Lo vide un lupo e gli disse:
mi stai sporcando l'acqua!

Questo non è possibile: tu bevi prima che l'acqua arrivi a me! rispose l'agnello.
Disse allora il lupo:
L'anno scorso hai offeso mio padre!

Ma io non ero ancora nato! rispose l'agnello.
E io ti mangerò lo stesso! disse il lupo
e divorò l'agnello in un solo boccone.


Mio nonno dice che la morale c'è! e stà a noi trovarla. :D
 
Top
zee
view post Posted on 22/12/2008, 20:04




tutte le scuse son bòne..
 
Top
fischioraschio
view post Posted on 22/12/2008, 22:40




CITAZIONE (zee @ 22/12/2008, 20:04)
tutte le scuse son bòne..

Ci siamo.......ma non è solo questo...............avanti il prossimo! ^_^
 
Top
topicsyna
view post Posted on 22/12/2008, 23:43




senza starci a pensare troppo su..la sparo cosi' icche mi viene..
secondo me... della serie
i pezzi di cacca prepotenti e arroganti alla fine in questo mondo hanno sempre la meglio ....
oppure...
nn dare maiconfidenza agli estranei. per nn trovarsi nei guai....no no ...nn è neanche questa ...boh...
nn parleremo mai la stessa lingua??..mah mi sa neanche ..boh via ci pensero' su..
anche se nn trovo una morale ,queste sono cmq considerazioni che ci possono stare no??...
vorra' dire che...
stanotte invece di sognare panettoni con glassa di cacao sgocciolante ..mi metto a pensare a sta morale via...
ahahah
cmq ribadisco che fischio te tu sei avanti... :ciao:

altra cosa...
giraci intorno quanto vuoi..ma se sei destinato nn puoi farci un cavolo e devi rassegnarti e subire in silenzio ??..
o my god questa è triste forte .... nn pole essere manco questa via...noooooooooooooo
 
Top
fischioraschio
view post Posted on 22/12/2008, 23:50




CITAZIONE (topicsyna @ 22/12/2008, 23:29)
senza starci a pensare troppo su..la sparo cosi' icche mi viene..
secondo me... della serie
i pezzi di cacca prepotenti e arroganti alla fine in questo mondo hanno sempre la meglio ....
oppure...
nn dare maiconfidenza agli estranei. per nn trovarsi nei guai....no no ...nn è neanche questa ...boh...
nn parleremo mai la stessa lingua??..mah mi sa neanche ..boh via ci pensero' su..
anche se nn trovo una morale ,queste sono cmq considerazioni che ci possono stare no??...
vorra' dire che...
stanotte invece di sognare panettoni con glassa di cacao sgocciolante ..mi metto a pensare a sta morale via...
ahahah
cmq ribadisco che fischio te tu sei avanti... :ciao:

Grazie topicsyna, e tutto ciò che hai detto ci può stare, e ci stà! ma c'è dell'altro.
stanotte dormi sogni tranquilli, non ci pensare, perchè penso che sognare sia una delle poche cose che ancora possiamo fare liberamente :lacrime:
 
Top
topicsyna
view post Posted on 23/12/2008, 00:47




mah... si se sono sogni si... ma visto la frequenza degli incubi preferisco scervellare i cervello sulla morale...
 
Top
Miss Negroni
view post Posted on 5/3/2009, 17:54




le colpe dei genitori prima o poi ricadono sui figli?

ogni nostra azione ha una conseguenza, che può accadere magari non subito ma anche in futuro, e ne faranno le spese le generazioni future?

 
Top
fischioraschio
view post Posted on 5/3/2009, 21:04




QUOTE (Miss Negroni @ 5/3/2009, 17:54)
le colpe dei genitori prima o poi ricadono sui figli?

ogni nostra azione ha una conseguenza, che può accadere magari non subito ma anche in futuro, e ne faranno le spese le generazioni future?

Negroni, come ci sei arrivata ad elaborare queste morali?
Fammi capire! :rolleyes:
 
Top
Miss Negroni
view post Posted on 6/3/2009, 10:55




CITAZIONE (fischioraschio @ 5/3/2009, 21:04)
CITAZIONE (Miss Negroni @ 5/3/2009, 17:54)
le colpe dei genitori prima o poi ricadono sui figli?

ogni nostra azione ha una conseguenza, che può accadere magari non subito ma anche in futuro, e ne faranno le spese le generazioni future?

Negroni, come ci sei arrivata ad elaborare queste morali?
Fammi capire! :rolleyes:

Ad essere sincera, il discorso "mi stai sporcando l'acqua!" mi ha fatto pensare all'inquinamento!! Come quando uno butta qualcosa di nocivo in un fiume, pensando "tanto chissenefrega mica lo bevo io". Prima o poi ci ritorna tutto, attraverso la pioggia inquinata sull'insalata o la pecora che mangia l'erba contaminata o il pesce al mercurio ecc ecc
e così con il nostro inquinamento magari alla fine non ammaliamo noi, perchè i cicli della natura sono molto lunghi, però si ammaleranno i nostri figli e nipoti....

e quando dice "l'anno scorso hai offeso mio padre" " ma io non ero ancora nato" può far pensare a tante cose, alle guerre tra etnie diverse, alle faide di mafia, all'odio razziale.... Tipo: tuo nonno ha ammazzato il mio negli anni quaranta , la mia famiglia è caduta in disgrazia e allora io oggi ti dò fuoco a casa.

sono troppo contorta?? "sono stata spiegata"??? :D
 
Top
fischioraschio
view post Posted on 6/3/2009, 19:33




QUOTE (Miss Negroni @ 6/3/2009, 10:55)
QUOTE (fischioraschio @ 5/3/2009, 21:04)
Negroni, come ci sei arrivata ad elaborare queste morali?
Fammi capire! :rolleyes:

Ad essere sincera, il discorso "mi stai sporcando l'acqua!" mi ha fatto pensare all'inquinamento!! Come quando uno butta qualcosa di nocivo in un fiume, pensando "tanto chissenefrega mica lo bevo io". Prima o poi ci ritorna tutto, attraverso la pioggia inquinata sull'insalata o la pecora che mangia l'erba contaminata o il pesce al mercurio ecc ecc
e così con il nostro inquinamento magari alla fine non ammaliamo noi, perchè i cicli della natura sono molto lunghi, però si ammaleranno i nostri figli e nipoti....

e quando dice "l'anno scorso hai offeso mio padre" " ma io non ero ancora nato" può far pensare a tante cose, alle guerre tra etnie diverse, alle faide di mafia, all'odio razziale.... Tipo: tuo nonno ha ammazzato il mio negli anni quaranta , la mia famiglia è caduta in disgrazia e allora io oggi ti dò fuoco a casa.

sono troppo contorta?? "sono stata spiegata"??? :D

Mamma mia, sei affilata mia cara mimma! Analisi perfettamente originale e calcolativa in fantasia!
Hai anche una forte memoria visiva?
Anche se questa u n'è la morale, ti d'ho il premio dell'originalità, COMPLIMENTI! :inchino:
 
Top
19Gamberone87
view post Posted on 6/3/2009, 19:42




la morale per me è che se proprio devi nascere almeno nasci lupo!


oppure, pensandoci un pò, 1che è meglio abitare in collina invece che in pianura, 2 che i problemi sono a monte.


:lol:
 
Top
fischioraschio
view post Posted on 6/3/2009, 20:00




QUOTE (19Gamberone87 @ 6/3/2009, 19:42)
la morale per me è che se proprio devi nascere almeno nasci lupo!


oppure, pensandoci un pò, 1che è meglio abitare in collina invece che in pianura, 2 che i problemi sono a monte.


:lol:

Sublime......... sopratutto nasci lupo!
ma ci può stare tutto........................ma non è la morale che io saccio!
 
Top
LittleZaga
view post Posted on 7/3/2009, 06:40




vista dalla parte dell'agnello direi che se lo devi piglià ni baugigi è inutile che provi a scansarti tanto ti ce lo mettano uguale..

vista dalla parte di lupo direi che se sei merda è inutile che cerchi giustificazioni che ti scarichino le colpe di dosso tanto che tu le trovi o meno resti merda uguale..

no eh? via vo a letto...
 
Top
fischioraschio
view post Posted on 7/3/2009, 18:34




CITAZIONE (LittleZaga @ 7/3/2009, 06:40)
vista dalla parte dell'agnello direi che se lo devi piglià ni baugigi è inutile che provi a scansarti tanto ti ce lo mettano uguale..

vista dalla parte di lupo direi che se sei merda è inutile che cerchi giustificazioni che ti scarichino le colpe di dosso tanto che tu le trovi o meno resti merda uguale..

no eh? via vo a letto...

Perfetto little zaga........... sarebbe così, Se uno vuol farti del male tutte le scuse son buone quindi è inutile scansarsela! :D
 
Top
Miss Negroni
view post Posted on 7/3/2009, 21:21




CITAZIONE (fischioraschio @ 6/3/2009, 19:33)
CITAZIONE (Miss Negroni @ 6/3/2009, 10:55)
Ad essere sincera, il discorso "mi stai sporcando l'acqua!" mi ha fatto pensare all'inquinamento!! Come quando uno butta qualcosa di nocivo in un fiume, pensando "tanto chissenefrega mica lo bevo io". Prima o poi ci ritorna tutto, attraverso la pioggia inquinata sull'insalata o la pecora che mangia l'erba contaminata o il pesce al mercurio ecc ecc
e così con il nostro inquinamento magari alla fine non ammaliamo noi, perchè i cicli della natura sono molto lunghi, però si ammaleranno i nostri figli e nipoti....

e quando dice "l'anno scorso hai offeso mio padre" " ma io non ero ancora nato" può far pensare a tante cose, alle guerre tra etnie diverse, alle faide di mafia, all'odio razziale.... Tipo: tuo nonno ha ammazzato il mio negli anni quaranta , la mia famiglia è caduta in disgrazia e allora io oggi ti dò fuoco a casa.

sono troppo contorta?? "sono stata spiegata"??? :D

Mamma mia, sei affilata mia cara mimma! Analisi perfettamente originale e calcolativa in fantasia!
Hai anche una forte memoria visiva?
Anche se questa u n'è la morale, ti d'ho il premio dell'originalità, COMPLIMENTI! :inchino:

grazie lo accetto molto volentieri!! :D
è che ho pochi neuroni vaganti che ogni tanto cozzano in libertà
la memoria visiva, non direi... a Memory so una schiappa totale! e spesso la gente mi saluta e non la riconosco. è imbarazzante.
 
Top
15 replies since 22/12/2008, 00:13   349 views
  Share