USB MEMORY FLASH: IL PRIMO ROMANZO DELL'INGEGNERE VALDARNESE MAURO OLMASTRONI

« Older   Newer »
  Share  
NouvelleVague
view post Posted on 2/9/2008, 19:32




Il romanzo di Mauro Olmastroni trae spunto da un fatto a cui è stato testimone durante la sua attività di insegnante, liberamente riscritto con la sua fantasia a distanza di qualche anno.
La vicenda fa perno su un dispositivo elettronico ancora poco conosciuto all’epoca in cui si svolge la storia, ma oggi così diffuso da non rendere credibili alcuni episodi raccontati.

L’autore sente pertanto l’esigenza di datare la storia e per questo accenna ad avvenimenti sportivi abbastanza noti, almeno per chi segue lo sport più diffuso in Italia.

Il fortuito ritrovamento di un oggetto in cui è nascosto il segreto della travolgente storia d’amore e di sesso tra due sconosciuti sconvolge la vita e la mente di un impiegato quarantenne.

Un periodo pieno di pensieri, immagini, situazioni che lo agitano fino a occupare quasi tutti i momenti della sua giornata, tanto da mettere in crisi anche il suo rapporto con la moglie. In un crescendo di emozioni, colpi del destino e certezze che cambiano, il finale a sorpresa è tale da entusiasmare protagonista e lettori.

Mauro Olmastroni è nato a Colle Val d’Elsa (SI) nel 1950 e dopo gli anni dell’adolescenza a Siena, la sua famiglia si è spostata nel Valdarno Aretino; vive a San Giovanni Valdarno.

Laureato in Ingegneria Meccanica, dopo alcuni interessanti impieghi nell’industria privata che hanno profondamente inciso sulla sua professionalità, ha partecipato a un concorso per l’insegnamento e vinto una cattedra, che ha costituito la sua attività principale in parallelo a quella di progettazione meccanica per aziende del comprensorio.

Ha sempre avuto l’hobby della scrittura e ha pubblicato (Hoepli) testi scolastici di Tecnologia Meccanica tuttora adottati in molti istituti professionali di tutte le regioni d’Italia.

Recentemente ha iniziato a scrivere opere di narrativa, tra cui sono state pubblicate USB Memory Flash (2006) e Una giornata a Castiglione del Lago (2007) e altre sono in fase di stesura.

http://www.mauroolmastroni.it
(viaroma100)
 
Top
0 replies since 2/9/2008, 19:32   147 views
  Share