Avete mai letto un fumetto? Qual'è il tuo preferito?, Lo collezioni? Perché

« Older   Newer »
  Share  
_RaBiD_
view post Posted on 28/4/2008, 16:02




anch'io sono come il Pastore, ho la collezione completa di DYLAN DOG dall'1 al 100 ORIGINALI (avevano annunciato la conclusione della serie con quel numero, se non sbaglio).

poi mi sono rotto un po le scatole, e ho fatto l'errore madornale di REGALARLI a mio cuggino, il quale, ovviamente, dopo averli letti. li ha usati per avviare il caminetto...

adesso lo compro qualche volta, ma i numeri attual non hanno la classe dei vecchi numeri...

Ah, ovviamente anche se non è classificabile come fumetto, ogni mese acquisto anche il mitico VERNACOLIERE... BOIA DE'
 
Top
David Thomas
view post Posted on 28/4/2008, 17:34




Nell'infanzia,Topolino,ma sono sempre stato un grande fan dei paperi,più che dei topi.
Poi Asterix,superbellissimo,per quanto mi riguarda.
Va beh,poi roba varia di Braccio di Ferro,Geppo,Provolino,Soldino ecc,che si compravano in confezioni da 5 giornalini tipo a 1500 lire. :D

Da qualche annetto leggo Dylan Dog,ne ho tipo un centinaio,ma non sono un collezionista e quindi a volte me li faccio anche prestare.

Ecco,due anni fa circa,sono rimasto folgorato dal fumetto di Andrea Pazienza,che credo sia uno proprio al di fuori di tutto,un genio totale e un artista della madonna.Probabilmente,tra le cose migliori che ho mai letto,e non limitato al mondo dei fumetti.
 
Top
ladybird81
view post Posted on 28/4/2008, 21:27




Da quando ho imparato a leggere fino alle superiori ho letto topolino. Che trauma quando la sciagurata di mia mamma li buttò via.

Poi il genere fumettistico mi è stato sconosciuto fino a quando qualcuno "in famiglia" ha iniziato a passarmi qualcosa...e allora ho scoperto che mi piacciono i graphic novel, le storie e le autobiografie fumettate: Thompson, Spiegelman, Satrapi.

Da completa ignorante, i manga non mi garbano per nulla. Ho letto Georgie e Mila e Shiro ma preferisco sicuramente i cartoni!!
 
Top
andy roid
view post Posted on 29/4/2008, 12:43




CITAZIONE (_RaBiD_ @ 28/4/2008, 17:02)
anch'io sono come il Pastore, ho la collezione completa di DYLAN DOG dall'1 al 100 ORIGINALI (avevano annunciato la conclusione della serie con quel numero, se non sbaglio).

Sbagli. Secondo te un'azienda e' cosi' stupida da chiudere di colpo il fumetto piu' venduto in italia? Ai tempi del numero 100, tra inediti e ristampe, mi sembra tirasse ancora qualcosa come 700.000 copie, cifre a cui solo Topolino e Tex riuscivano a stare alla pari. L'annuncio che ti ricordi era sulla storia, che sarebbe stata l'ultima, ma solo relativamente alle vicende di Dylan Dog, non alle serie a fumetti.


CITAZIONE (ladybird81 @ 28/4/2008, 22:27)
e allora ho scoperto che mi piacciono i graphic novel, le storie e le autobiografie fumettate: Thompson, Spiegelman, Satrapi.

Ottime letture, anzi eccellenti. Tra le storie legate al quotidiano che mi sono piaciute di piu' ultimamente c'e' "lo scontro quotidiano" di Larcenet, uscito per la Coconino Press. Te lo consiglio.

CITAZIONE
Da completa ignorante, i manga non mi garbano per nulla. Ho letto Georgie e Mila e Shiro ma preferisco sicuramente i cartoni!!

Forse perche' sbagli letture, specialmente se scegli in base a preferenze di tipo nostalgico come il ricordo dei cartoni che guardavi da bambina.
Data la tua preferenze per GN basate sul quotidiano, io proverei "Lampi" di Tatsumi (che si definisce come gekiga, non manga), sempre dalla Coconino.
Oppure affronterei la produzione di Tezuka, che ha sfornato roba di assoluto valore come "la storia dei 3 adolf", uno dei fumetti piu' belli di tutti i tempi secondo il mio immodesto parere. Tra i manga secondo me imperdibili ci sono anche "20st century boys" e "lone wolf & club", ma non so se potrebbero incontrare i tuoi gusti.
 
Top
Gil_Holmes
view post Posted on 29/4/2008, 14:52




ultimamente ho riletto V per Vendetta di Lloyd e Moore. gran be' ì fumetto... peccato abbia comprato l'edizione economica... i disegni sono un pò striminziti...
 
Top
Pilu_h
view post Posted on 29/4/2008, 17:36




CITAZIONE (pastore80 @ 28/4/2008, 09:19)
anch'io l'unico fumetto che ho seguito assiduamente è Dylan Dog..
a casa ce l'ho dal numero 1 al 100, poi smisi di comprarli (+ o - da quando hanno incominciato a farlo a colori..)
avete dato un occhio su ebay..i primi numeri originali hanno raggiunto cifre esagerate... ^_^

solo i numeri speciali vengono fatti a colori (il 100 per esempio)...
poi pero' riusano il classico bianco e nero che mette pure meglio...

ancora sto' continuando la collezione....sono un fan!

 
Top
LeonGunnar
view post Posted on 30/4/2008, 12:50




ne leggo troppi... O.O
 
Top
andy roid
view post Posted on 30/4/2008, 13:35




CITAZIONE (LeonGunnar @ 30/4/2008, 13:50)
ne leggo troppi... O.O

Mi sa che siamo tra i pochi ad avere un avatar fumettistico, e forse gli unici due con dei personaggi che sono apparsi solo su questo mezzo.
 
Top
*Ekate*
view post Posted on 30/4/2008, 16:09




i fumetti e le graphic novel mi piacciono parecchio:

http://www.anobii.com/people/ekate/tag/9/

per adesso sono solo 194....ma sono molti di più ;)

Fino a poco tempo fa avevo la fissa per Dylan Dog (ho quasi tutti i numeri). Gli autori che mi piacciono di più sono Ai Yazawa (l'unica autrice giapponese che leggo), Alan Moore, Vanna Vinci, Adrian Tomine, Neil Gaiman, Andrea Pazienza.

Marjane Satrapi mi piace molto però ho letto solo Persepolis, devo comprare Taglia e Cuci

Pultroppo non ho i miliardi, e i fumetti costano però appena posso ne compro uno. Per adesso l'unica rivista che seguo (e compro) con costanza è Linus.
 
Top
panteraboys
view post Posted on 30/4/2008, 19:42




PAZ di andrea pazienza!!! e il generale funstrrupeen!! andycapp!! e skorpion la rivista!!
 
Top
LeonGunnar
view post Posted on 7/5/2008, 15:15




Ho deciso di confessare il mio amore per "One Piece" che per me, è il miglior manga degli ultimi 10 anni...

oltre al manga di Oda leggo "le bizzarre avventure di JoJo" dal num 1 al 106 (mi pare) e il successivo "steel ball run" , "Claymore" tutto di Go Nagai uscito per la D!,Gantz e altri manga vari.

Ho letto i tre numeri di Blacksad, graphic novel varie maggiori info qua---> http://www.anobii.com/people/0164710a5067874c7c/

ho collezionato gli X-men (dal num 50) e altre vaccate marvel ma da tempo ho lasciato questi fumetti.

Adesso mi sono avvicinato alla DC comics e sto collezionando quasi tutte le uscite mensili e settimanali.


Watchmen è un fumetto favoloso scritto da A. Moore.
 
Top
ljubap
view post Posted on 7/5/2008, 15:19




CITAZIONE (panteraboys @ 30/4/2008, 20:42)
PAZ di andrea pazienza!!! e il generale funstrrupeen!! andycapp!! e skorpion la rivista!!

QUOTO tranne skorpion ma Andrea Pazienza mi fà impazzire. che spettacolo.
 
Top
andy roid
view post Posted on 8/5/2008, 14:07




CITAZIONE (LeonGunnar @ 7/5/2008, 16:15)
Ho deciso di confessare il mio amore per "One Piece" che per me, è il miglior manga degli ultimi 10 anni...

Mah, e' probabile che il fumetto sia molto diverso dal cartone, ma a me sembra un po' il classico manga con struttura a videogioco: piu' si va avanti, piu' forti diventano gli avversari. In generale mi da l'impressione di essere un DragonBall con idee un po' piu' fresche e meno banali, ma da qui a definirlo il miglior manga ce ne vuole (per me)....20st Century Boys lo hai letto/conosci?

 
Top
LeonGunnar
view post Posted on 10/5/2008, 16:15




CITAZIONE (andy roid @ 8/5/2008, 15:07)
CITAZIONE (LeonGunnar @ 7/5/2008, 16:15)
Ho deciso di confessare il mio amore per "One Piece" che per me, è il miglior manga degli ultimi 10 anni...

Mah, e' probabile che il fumetto sia molto diverso dal cartone, ma a me sembra un po' il classico manga con struttura a videogioco: piu' si va avanti, piu' forti diventano gli avversari. In generale mi da l'impressione di essere un DragonBall con idee un po' piu' fresche e meno banali, ma da qui a definirlo il miglior manga ce ne vuole (per me)....20st Century Boys lo hai letto/conosci?

Infatti anche io ho detto "per me", il cartone ti posso assicurare che grazie ai tagli e il doppiaggio è completamente diverso, infatti sono usciti una serie di dvd ridoppiati. Leggendolo non mi è sembrato di riscontrare una somiglianza con Dragon Ball..
Il fumetto si basa sullo spirito della pirateria e degli eterni sognatori..

20st Century Boys lo conosco, ma purtroppo non l'ho mai letto, ed uno di quei fumetti che proprio mi manca.. :(
 
Top
Vigorello
view post Posted on 10/5/2008, 20:47




il mio preferito è satanik, che non fanno più
 
Top
51 replies since 27/4/2008, 08:34   1020 views
  Share