Ciak, si gira nel Valdarno. Aperte le selezioni per giovani attori

« Older   Newer »
  Share  
NouvelleVague
view post Posted on 3/10/2007, 17:00




Ciak, si gira. Giovani attori del Valdarno cercasi per partecipare ad un docu-fiction sul territorio.

Ragazzi sempre più protagonisti del progetto “Cento itinerari più uno” nato per favorire fra le nuove generazioni la conoscenza delle tradizioni, della storia e della cultura della terra in cui vivono.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla terza edizione, è promossa e realizzata dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con la Regione Toscana e con i Comuni del Valdarno.

A ottobre sarà girato un documentario a soggetto che racconterà attraverso gli occhi di due giovani protagonisti il territorio del Valdarno. Il video rappresenterà un vero e proprio strumento di promozione del territorio e sarà messo a disposizione delle Apt, delle biblioteche ecc.

Per la realizzazione del filmato saranno selezionati due giovani attori/attrici di età compresa tra i 15 e i 19 anni, disponibili a girare il docu-fiction nell’arco di 8-10 giorni scolastici nel mese di ottobre. Ai ragazzi è richiesta esperienza di recitazione, gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di uno strumento musicale.

Le selezioni si svolgeranno lunedì 8 e martedì 9 ottobre a San Giovanni Valdarno in Palazzo Corboli, via Alberti 17, dalle 14.00 alle 19.00. Sarà possibile prenotare il proprio provino telefonando fino al 5 ottobre al numero 055 2614008 dalle 14.30-17.00.

I ragazzi dovranno portare una foto in primo piano e una foto in figura intera e eventuali attestati di partecipazione a corsi di recitazione. Il provino consisterà in un breve colloquio e, a scelta del candidato, la lettura di un testo o l’interpretazione di un monologo. I candidati selezionati saranno contattati entro il 12 ottobre 2007. Per informazioni www.centoitineraripiuuno.it

Al progetto “Cento itinerari più uno” sono invitati a partecipare quest’anno gli studenti delle scuole medie e superiori del Valdarno, in passato il progetto è stato proposto nell’Empolese Valdelsa e nel Chianti. Gli studenti del Valdarno saranno coinvolti durante l’anno con una mostra multimediale e un bando di concorso per la creazione di itinerari originali di conoscenza del territorio.
(arezzoweb)
 
Top
Miss Mojo
view post Posted on 3/10/2007, 17:29




Io son vecchia allora...

 
Top
Dark Electra
view post Posted on 3/10/2007, 17:31




PECCATO,suono la chitarra ma so troppo vecchia.... :D
 
Top
David Thomas
view post Posted on 3/10/2007, 18:03




Ganzo,io ci rientrerei anche con l'età e suono pure la chitarra.
Peccato che le uniche esperienze di recitazione che ho avuto sono state le imitazioni alle assemblee di carnevale a scuola.
 
Top
3 replies since 3/10/2007, 17:00   85 views
  Share