CINESTATE 2007 il ritorno del cinema estivo a Montevarchi

« Older   Newer »
  Share  
ninos80
view post Posted on 30/5/2007, 10:24 by: ninos80




CITAZIONE
oh che bello il cinema all'aperto!!
speriamo lo rifacciano anche a Figline, ma ci credo poco...

beh nouvelle... se non lo fanno a Figline vieni a Montevarchi :occhiolino:

CITAZIONE
qualche film straniero sarà proiettato in lingua, o tutti doppiati?

purtroppo tutti doppiati image

CITAZIONE
in quanto a consigli: TIDELAND di Terry Gilliam, ovviamente...ormai l'ho visto 10 volte e credo sia veramente uno dei film più belli degli ultimi anni.

purtroppo non l'ho visto... ho letto in giro e su internet e mi pare interessante....


ah! mi sono dimenticato di scrivere che nella scelta dei film ci siamo voluti limitare a quelli usciti in sala a partire circa dalla seconda metà del 2006.

Lo abbiamo fatto per mantenere la tradizionale impostazione dei "cinema estivi" , che abbiamo cercato di rinnovare :fonzie: nel proporre non i maggiori successi commerciali della stagione appena trascorsa ma i film che secondo noi valevano di più.

Valore aggiunto è stato il non essere stati proiettati alla multisala.

CITAZIONE
....il film che michael moore ha presentato a cannes??

Ci avevamo pensato... a me Micheal Moore mi sta simpatico e spesso sono daccordo con lui
Moore sia a livello di documetario che cinematografico non è un granchè... ( Bowling mi è molto piaciuto... 9/11 un po' meno) ma quello che conta sta in quello che dice e
da quanto ho letto e sentito "Sicko", che mette in luce le ingiustizie del sistema sanitario americano, pare davvero bello.

Però uscirà in America il 29 giugno, ammesso che Moore vinca le solite battaglie legali e che il film non venga confiscato :censura: :censura: : il 2 maggio scorso l'amministrazione di George Bush ha intentato un'azione legale contro il regista, i legali della Casa Bianca vogliono portare Moore in tribunale e censurare il film: l'accusa è quella di essere sbarcato sul suolo cubano e aver girato riprese senza l' autorizzazione di Washington. Inoltre anche le potentissime case farmaceutiche americane stanno tentando di bloccarne l'uscita.

Comunque credo che titoli troppo recenti siano inaccessibili per i costi di distribuzione troppo alti.

:ciao: :ciao:



Edited by ninos80 - 30/5/2007, 11:32
 
Top
19 replies since 29/5/2007, 16:39   479 views
  Share